Home Gruppi

PostHeaderIcon Gruppi

Al Movimento aderiscono laici di ogni cultura e religione, che vogliono vivere la spiritualità dell'accoglienza. Tutti possono farne parte. I Membri, Aderenti o Effettivi, in base all'intensità dell'impegno e dell'impegno e dell'itinerario formativo percorso, sono la struttura portante. ai membri del Tra Noi è richiesta una vita di preghiera che affini sempre di più le proprie capacità di accoglienza che ha come presupposto la fede che consente di vedere Cristo in ogni uomo, perciò un fratello in ognuno che si incontra.
Riuscire a fare spazio dentro di sé, consentire ad un cuore che soffre di riposare in un cuore che ama è il costante impegno che si fa stile di vita in un cammino quotidiano. L'attenzione alla persona, a qualsiasi persona, come Dio che viene, che parla, che chiede, che annoia, che pesa, che soffre, ecc., è essenziale e richiede una capacità costante di vivere in pieno la spiritualità dell'Incarnazione in tutte le sue dimensioni: accettazione di sé, inserimento, ascolto, discernimento, sofferenza, gioia. E questo nei piccoli gesti quotidiani, nella semplicità.
Organizzati in gruppi, che si qualificano come "Scuola di comunione" e "Palestra di accoglienza", operiamo nelle diverse realtà locali, rispondiamo alle esigenze dei poveri. Lo stile di vita proposto, si diffonde e, attraverso i gruppi e le attività continua a rispondere alle esigenze dei più bisognosi.
 
Agenda eventi
<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Login
Chi è online
 63 visitatori online