Home Notizie Ultime notizie Notizie dal Movimento - L’assemblea dei membri: lo spazio per prendere il largo!

PostHeaderIcon Notizie dal Movimento - L’assemblea dei membri: lo spazio per prendere il largo!

Ultime notizie
assemblea_membriLa vita del Movimento si articola attraverso quelle attività espressione di un Carisma che, per sua natura, non può essere statico o “incastrato” nella nostra poca intraprendenza! È un carisma esigente il nostro! Proprio per questa sua peculiarità, come membri abbiamo il dovere, una volta l’anno, di riunirci per discernere l’operato e programmare tutto ciò che deve essere espressione della spiritualità dell’accoglienza.
Nella condivisione, nel confronto, nell’essere uniti nella preghiera, si discute ogni aspetto che possa essere strumento per tessere quel percorso che prende vita dalla creatività del cuore, interrogata dalle sollecitazioni continue del nostro tempo.
Dal 25 al 27 maggio scorso si è tenuta l’assemblea ordinaria del Movimento, momento in cui ci si è interrogati sul percorso fatto nell’ultimo anno nel progetto di rinvigorimento del nostro essere. 
Siamo tornati alle radici del nostro Sì per guardare con occhi nuovi ed essere al passo con i tempi, una società che troppo spesso dimentica l’uomo per esaltare il potere (in tutte le sue sfaccettature e sfumature).
Forte è emersa l’esigenza di poter essere reale cellula di Chiesa nel mondo, affinchè ogni membro, consapevole della propria scelta di appartenenza, dica ogni giorno il proprio sì dedicando parte del suo tempo nell’ essere tra la gente per la gente.
A volte ci manca il coraggio di metterci in gioco un po’ per paura di non farcela, e un po’ per pigrizia, ma “il mondo è degli audaci” e noi, forti dello Spirito Santo, non possiamo stare a guardare.
Il mondo giovanile, quello della famiglia, degli immigrati, degli anziani, degli ultimi, attendono risposte concrete che riportino al centro la dignità della persona.
Solo chi si “sporca” le mani può essere strumento nelle mani di Dio, solo chi indossa il grembiule può sentirsi “consumato” di un Amore che non toglie, ma arricchisce!
A distanza di un anno dal mandato dell’assemblea, cercando di “parlare” nuovamente ai giovani dando loro fiducia, investendo sulla formazione per essere all’altezza dei tempi e guardando alla famiglia come la cura e non la malattia, a piccoli passi stiamo ritessendo quella vela che sarà il nostro “DUC IN ALTUM”. •
 
Agenda eventi
<<  Marzo 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Login
Chi è online
 110 visitatori online