Home Notizie Ultime notizie Nello spirito di don Orione - La Divina Provvidenza spiega tutto

PostHeaderIcon Nello spirito di don Orione - La Divina Provvidenza spiega tutto

Ultime notizie
Volta_Div_ProvvLa Divina Provvidenza pare nascosta all’uomo perché l’uomo la vede e molte volte non l’ama, la tocca e molte volte non la crede; essa lo veste meglio che i gigli del campo e gli dà da mangiare, ed egli crede di essere nudo e digiuno. Essa governa il mondo con legge armonica ed eterna, si nasconde e non si fa vedere a colui cui manca la fede, quantunque egli sia ricco di mezzi materiali e di vasta mente e di molta cultura. Imperocché i potenti e i ricchi e i veri sapienti sulla terra sono quelli che amano Dio, credono in Dio, sperano in Dio e nelle opere delle sue mani lo vedono e lo toccano e lo sentono fìnanco in se stessi che dice: - state quieti, sono con voi: Nolite timere, ego sum! -. Essi vivono nella Provvidenza, muoiono nella Provvidenza. Sono semplici, e la vita loro è stimata pazzia dal mondo, ma essi sono i sapienti del Signore!

Per le vie di Dio non è necessario tanto sapere, ma sapere Gesù Cristo Crocifisso, e amarlo nelle anime e nella sua Chiesa che ora sta su Pio, e servirlo con umiltà grande e grande occhio di fede nella Divina Provvidenza. Volete voi vedere le cose che non vedete? Credete ciecamente a quello che propone la Chiesa cattolica nostra Madre.

Quanto più le crederete e avrete fede veramente e più vi eleverete sopra gli uomini, e vedrete altrimenti le cose, e sentirete dentro di voi il gaudio dei figli di Dio, perché la luce della Divina Provvidenza è verità e amore e gaudio, e sarà dentro e sarà sopra di voi.

La Divina Provvidenza spiega tutto, essa è il dito di Dio nell’universo e il balsamo della vita. O Divina Provvidenza! Ti adoro, e mi perdo infinitamente in Te!

Questo ed altri articoli sul numero di Settembre 2018
puoi ricevere il Periodico direttamente a casa 
contattaci qui:     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o qui : Contatti
 
Agenda eventi
<<  Marzo 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Login
Chi è online
 109 visitatori online