Home Notizie Ultime notizie Nello Spirito di Don Orione - Carità forte nel Signore

PostHeaderIcon Nello Spirito di Don Orione - Carità forte nel Signore

Ultime notizie
GiottosanFraVedi, o caro figlio mio, di edificare nell’umiltà e di edificare e unire nella carità tutto ciò che fu diviso, tutto ciò che fu distrutto o disperso da uno spirito umano contrario allo spirito di pace e di dolcezza e di carità in Gesù Cristo Crocifisso.
Per l’unione e la carità, per la concordia e la pace dei miei figli in Gesù Cristo neanche un istante esiterei ad attraversare l’oceano e mille oceani, aiutandomi la grazia del Signore.
Quando ci sono buon spirito e la carità che è il precetto del Signore, tutto va avanti e tutti i figli sono contenti anche nelle privazioni e vivono felici!
La carità è la nota distintiva dei discepoli di Gesù Cristo. È umile e annega se stessa; si fa tutta a tutti; compatisce gli altrui difetti; è illuminata e prudente; gode del bene delle persone e desidera accertarsene essa, stessa; la carità ha grande stima di tutti i prossimi; interpreta le parole e le azioni altrui nel modo più favorevole, e ripone la sua felicità nel poter fare ogni bene agli altri.


Questo ed altri articoli sul numero di Ottobre 2018 (presente in archivio)
puoi ricevere il Periodico direttamente a casa 
contattaci qui:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o qui : Contatti
 
Agenda eventi
<<  Aprile 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Login
Chi è online
 91 visitatori online