Home Notizie Ultime notizie Nello spirito di Don Orione - Cieli nuovi e terra nuova

PostHeaderIcon Nello spirito di Don Orione - Cieli nuovi e terra nuova

Ultime notizie
Anime e Anime!
Carissimo fratello in Gesù Crocifisso,dunque vi voglio dire una bella cosa.
Che mi pareva di sognare quando vidi un nuovo cielo e una nuova terra, e sovra la terra passava un vento, ed era amabile e soave e veniva da Dio. E quel vento era voce dolce ed era vivo amore e diceva: Io sono il vostro Dio e sono con voi e voi sarete i miei figli e il mio popolo. E dagli occhi di noi che si piangeva, l’Amore asciugava le lacrime e non vi era più morte né dolore e Dio era con noi e il suo Cuore aveva assorbito il nostro cuore e noi vivevamo e respiravamo in Lui, e Lui trionfava in un cielo nuovo e in una terra nuova che erano una cosa sola nella Carità Sua.
AngeloNataleE tutte le cose erano di neve e di luce, e dalla luce uscivano gli angeli rivestiti di neve e di luce. E il Signore diceva: Non temete, che io sono con voi. Avvicinatevi e conglutinatevi col mio Cuore, e vegliate Cieli nuovi e terra nuova nell’ora delle potestà delle tenebre. Vegliate sopra voi stessi e pregate, onde non avvenga che siano i vostri cuori depressi dall’atmosfera bassa e dalle cure della vita presente.
E un trono grande e candido si andava formando nella luce, e lo splendore di Dio veniva d là come un fiume d’acqua viva, e noi bevevamo e cantavamo e servivamo il Signore. Ed eravamo fermi nel Signore e guardavamo a Lui che aveva rivolto la sua faccia verso di noi miseri, e tutti avevamo sulla fronte il nome della Divina Provvidenza e sulle mani il nome della Divina Provvidenza e sui piedi il nome della Divina Provvidenza e sull’abito bianco e sulla luce che ci vestiva il nome della Divina Provvidenza, e il Signore era buono e la sua Divina Provvidenza viveva con noi.
Straccerete questo sogno, e Gesù vi conforti e vi benedica con tutti i figli e benedica me misero.
In Gesù Crocifisso.

Vostro D. Orione. (senza data, forse 1900)



Questo ed altri articoli sul numero di Ottobre 2019 (presente in archivio)
puoi ricevere il Periodico direttamente a casa 
contattaci qui:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o qui : Contatti
 
Agenda eventi
<<  Dicembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  91011121314
16171819202122
23242526272829
3031     
Login
Chi è online
 66 visitatori online